Derby storico: monday night all’Olimpico

16/03/2013 alle 09:07.

CORSPORT (A. GHIACCI / F. PATANIA) - L’Europa League che la Roma vorrebbe raggiungere almeno quest’anno vede ancora tra i suoi protagonisti la Lazio. Quarti di finale, partita di andata Fenerbahçe-Lazio, in programma a Istanbul giovedì 4 aprile. E così la Lega ha deciso, giustamente, di posticipare il derby: Roma-Lazio si giocherà la sera di lunedì 8 aprile.



POSIZIONI - La Roma, che per l’occasione sarà la società ospitante, non ha fatto conoscere la sua posizione ufficiale. Le sensazioni che sono trapelate da Trigoria, però, parlano di una decisione comprensibile, visto che i biancocelesti saranno impegnati nella doppia sfida ai turchi proprio a cavallo del derby. Dall’altra parte per Lotito il posticipo era un atto dovuto [...]


SENTENZA - Lunedì, intanto, si riunirà l’Alta Corte del Coni per decidere su Cagliari-Roma (0-3 a tavolino) mai giocata il 23 settembre 2012. Tre ipotesi: una sentenza che dia ragione a uno o all’altro club (con la possibilità di rigiocare), la dichiarazione di incompetenza o il rinvio della decisione. La Roma attende con ansia la decisione.