Baldini: "Sconfitta pesante"

31/03/2013 alle 13:07.

CORSPORT (R. MAIDA) - Dimenticare. Assorbire e poi resettare tutto. Freddato dal Palermo, Franco Baldini invita la Roma a espellere la delusione di un sabato terribile per non arrivare impreparata al derby. «Mi dispiace per i tifosi - ha spiegato - avrei voluto regalare loro una vittoria per Pasqua. E invece dopo un periodo

IL FUTURO   - Al di là delle parole pubbliche, la società sta esaminando con attenzione la posizione dell'allenatore. La serie positiva che era cominciata dopo Genova e che è finita ieri a Palermo (quattro vittorie e un pareggio) aveva fatto schizzare verso l'alto il titolo Andreazzoli, senza mai portare a una decisione definitiva che eliminasse l'incertezza. Questo crollo improvviso condizionerà anche gli umori dei dirigenti sulle strategie future. Baldini vorrebbe aspettare ancora qualche settimana prima di pronunciarsi, sperando che la Roma riesca ancora a salvare la stagione attraverso il doppio derby: quello di campionato e quello eventuale di Coppa Italia, se il 17 aprile la squadra riuscirà a eliminare l'Inter in semifinale.(...)
 
ALTERNATIVE - Il preferito per la successione rimane Allegri, con cui non sono mai stati slacciati i contatti. Allegri ha dato la sua disponibilità in caso di addio al Milan, dove potrebbe finire Frank Rijkaard. Ma anche sotto questo aspetto è tutto in divenire: se Berlusconi sceglierà di non cambiare allenatore, per la Roma non ci saranno molte possibilità.(...)
 
PRESSIONI - Intanto un'altra stagione fuori dalla provocherà danni finanziari di grande rilevanza. La proprietà americana e la banca Unicredit prevedono già quest'anno un bilancio in rosso per oltre 50 milioni. Ma i risultati sportivi incideranno pure sul prossimo esercizio. Pallotta ha garantito al vicepresidente di Unicredit, Paolo Fiorentino, di poter garantire la continuità aziendale. Però c'è bisogno di cash per sistemare i conti: se non entrano velocemente nuovi partner con soldi liquidi, occorreranno cessioni significative (Osvaldo e non solo) oppure un altro aumento di capitale che dagli Stati Uniti nessuno intende deliberare.