Roma, Osvaldo: "Chiedo scusa a tutti"

11/02/2013 alle 16:33.

REPUBBLICA.IT (M. PINCI) - Non aveva chiesto scusa dopo la partita, per un gesto che aveva attirato l'ira di migliaia di tifosi romanisti. Lo ha fatto, a quasi 24 ore da quel rigore scippato a Totti per regalarlo alle mani del portiere avversario Daniel Osvaldo

Un anticipo, anche, delle scuse che da lui si aspetta il club: domani a Trigoria non è da escludere (anzi) un confronto con i manager e con l'allenatore Andreazzoli, che almeno pubblicamente si è detto sorpreso della scelta del giocatore di calciare il penalty strappandolo al rigorista designato: "I rigori li tira da 20 anni, perché l'abbia tirato Osvaldo non lo so", aveva detto a caldo. Ma la scelta al neo tecnico è piaciuta poco, e domani lo farà presente.

I tifosi, invece, hanno già mostrato ieri il proprio feroce malumore per il gesto dell'attaccante italo-argentino. Durissima la contestazione ricevuta nella serata a Trigoria quando, dopo aver discusso con un tifoso all'aeroporto di Genova, Daniel era tornato nel centro sportivo per prendere la macchina e tornare nella casa al Torrino. Ad attendere lui e il resto della squadra una ventina di tifosi: delle uova e qualche sasso contro la sua auto che sfrecciava via, una montagna di insulti. Il segno di un rapporto logoro con la piazza: difficile che le scuse possano bastare a ricucirlo.

LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE