Pallotta: «Transizione necessaria»

13/02/2013 alle 08:54.

CORSPORT (A. GHIACCI) - Ieri, dagli States, ha preso posizione e difeso l’operato dei dirigenti arrivati un anno e mezzo fa: «Attaccare quotidianamente i nostri dirigenti Baldini e Sabatini è inutile e non porta alcun risultato. Se preferite, prendetevela con me» .

TEMPO - Il presidente giallorosso, nel momento di maggiore difficoltà, ha fatto sentire la sua presenza. Illustrando nuovamente quelle che sono le linee guida del club: «Come ho già detto più volte stiamo costruendo un organico societario ed una squadra che necessitano di tempo affinché possano diventare l’orgoglio di Roma» . Dalle parole di Pallotta, come già accaduto in diverse occasioni attraverso i messaggi dei dirigenti, si evince ancora una volta che il risultato sportivo non una delle priorità dell’attuale Roma, o comunque a Trigoria, almeno per il momento, non se ne fa una ragione di vita: «In questi periodi di transizione esistono sempre casi in cui, con il senno di poi, si sarebbero potute fare scelte differenti, ma non intendo prendere decisioni di facciata a breve termine solo  per soddisfare i bisogni di qualcuno».

DISPIACERE - Pallotta, dopo le 4 sconfitte e i 2 pareggi che hanno contrassegnato l’avvio di campionato del 2013 giallorosso, probabilmente è stato informato dell’umore della piazza: nero. E allora ecco il passo nei confronti dei tifosi: «Sono dispiaciuto, poiché sono cosciente del fatto che tutti vorremmo raggiungere rapidamente i risultati sperati. Ma credo che, dal momento in cui sono divenuto presidente, sette mesi fa, abbiamo fatto passi in avanti sotto molti aspetti per raggiungere quei risultati a lungo termine e quella grandezza a cui puntiamo per il bene della Roma» . Dal punto di vista societario non c’è dubbio che la Roma abbia raggiunto obiettivi importanti, con la firma di accordi di partnership (...) ma la gente che ama il giallorosso adesso è affranta per l’andamento della squadra, che da un anno e mezzo ha regalato molte più delusioni che soddisfazioni. 



PASSI - E a proposito di importanti obiettivi societari c’è da sottolineare come la Roma sia al lavoro per i prossimi due passi importanti. Il primo riguarda la scelta dello sponsor tecnico che curerà il materiale giallorosso dalla prossima stagione. (...)La Roma sembra aver virato in maniera decisa sulla Nike, contattata mesi fa. Anche l’Adidas, però, rimane in corsa. Dai nomi, comunque, si capisce come la Roma abbia deciso di puntare ancora una volta al top mondiale (...)

SOCIO - E presto potrebbero esserci novità anche dal punto di vista degli azionisti della società. Unicredit ha ancora in mente di cedere, in parte o totalmente, il suo 40% e sembra essere in procinto di raggiungere l’accordo con un nuovo socio. Il primo nome in lista è sempre quello di Luca  (...): è tifoso romanista da sempre.