Obiettivo Sau, la Roma c'è

28/02/2013 alle 08:46.

CORSPORT (A. GHIACCI) - La Roma, nella persona del direttore sportivo Walter Sabatini, ha cominciato a pensare alla squadra del prossimo anno. Indipendentemente da ciò che accadrà in questo finale di stagione. (...) Nel reparto avanzato

SEGNALAZIONE - Sau era stato segnalato alla Roma da Zeman, che lo aveva avuto con sé a Foggia due stagioni fa, nell’attacco composto anche dal brasiliano Farias (di proprietà del Chievo, ora in prestito al Padova, anche lui seguito più volte dai giallorossi) (...)La Roma è intenzionata a provarci perché è convinta che il campionato che sta giocando Sau non sia un caso e che a 26 anni da compiere a fine anno, il ragazzo abbia ancora di fronte a sé gli anni migliori. Ma l’affare non è affatto facile, per almeno un paio di ragioni. Vale a dire il prezzo e Cellino. 
 
DIFFICOLTA’ - Il Cagliari ha capito che il suo attaccante piace tanto, almeno a un paio di grandi squadre del nostro campionato, e ha deciso, qualora la cessione fosse inevitabile, di partire da una richiesta di almeno 12 milioni di euro, che poi possono chiaramente scendere fino a poco meno di dieci. Se ci si aggiunge qualche cartellino il cash che servirebbe può essere ancora minore, ma comunque si parla di non meno di 8 milioni di euro: non pochissimo insomma. E poi c’è il discorso relativo al presidente Cellino, che con la Roma ha un pessimo rapporto da settembre dello scorso anno, quando il Cagliari perse a tavolino la partita di andata in programma a Is Arenas. (...)
 
ALTRI - Non solo attacco, però, ma anche corsie laterali. Perché la Roma a sinistra ha Balzaretti e Dodò, che oggi non garantiscono di poter dare un contributo sicuro per una stagione intera, che peraltro comincerà tra sei mesi. Per quanto riguarda le fasce va detto che oggi e Marquinho danno garanzie, ma comunque la Roma sa da mesi che andranno individuati almeno un altro paio di rinforzi. A destra ecco rispuntare due nomi seguiti in già in passato. In Italia piace Dusan Basta: l’Udinese chiede 3 milioni di euro per il serbo che però ad agosto compirà trent’anni. (...)