CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Quando nel luglio scorso la Roma acquistò un po a sorpresa Ivan Piris, un giovane collega per presentarlo scrisse che si trattava di uno Jung alla sudamericana, la versione paraguaiana dellesterno destro invano cercato e corteggiato da Sabatini nella sessione estiva di mercato in cui la Roma era,
PAROLE - Poco prima di lasciare lalbergo di Trani alla volta di Andria per Italia-Germania Under 21, ieri Jung ha confermato quanto si va dicendo da mesi sul suo conto e sulla sua possibilità di essere ingaggiato dalla Roma per la prossima stagione: «E un po di tempo che va avanti questa storia. Diciamo quasi un anno. Io ho sempre dato la mia disponibilità a venire in Italia, in particolare a Roma e alla Roma. Squadra e città mi affascinano moltissimo. Prima cera soltanto il club giallorosso che mi voleva, poi si sono aggiunte anche altre squadre importanti. Il mio contratto scade nel giugno del 2014 (ma il trenta giugno di questanno è prevista una clausola rescissoria di 2,5 milioni di euro ndi) e sono aperto a tutte le possibilità, anche se avrei bisogno anche di chiarezza circa il mio futuro. Sto bene in Bundesliga, ma mi piacciono anche la Serie A e la Premier League. Intanto cerco di far bene nel mio club e nellUnder 21. I mondiali del 2014 in Brasile? Devo ancora crescere, ma lavorando sodo posso farcela a realizzare quello che sarebbe un sogno» .
ADESSO O MAI PIU - Dalle poche ma precise parole di Sebastian Jung si evince che la Roma, se davvero lo vuole, deve far presto e guardarsi dal ritorno di altri club che sembrano sempre più interessati al cartellino del giovane tedesco. (...) Sabatini cercherà di portare a termine quanto prima loperazione Jung che si può acquistare, grazie a una clausola rescissoria, a fine stagione con 2,5 milioni di euro, ovviamente con il consenso del giocatore. (...)