IL ROMANISTA - Brutte notizie per Delio Rossi. Lallenatore della Sampdoria dovrà fare a meno di Eder per la delicata sfida di domenica prossima contro la Roma a Marassi. Lattaccante ieri è dovuto partire di corsa per il Brasile per dei problemi familiari e non sarà disponibile in tempo per il match contro i giallorossi.
Ieri a Bogliasco la squadra è tornata ad allenarsi pr preparare la gara di domenica. Dopo aver parlato alla squadra per una ventina di minuti, Delio Rossi e il suo staff hanno diretto una seduta pomeridiana. Molte le assenze: oltre a Eder e ai nazionali Romero, Gastaldello, Mustafi, Krsticic, Obiang e Savic, non è sceso in campo neanche Angelo Palombo. Per il centrocampista una seduta di scarico in palestra dopo la colica renale che lo aveva colpito sabato notte. Regolarmente in campo il neo-acquisto Matías Rodríguez che ha risolto i problemi burocratici in Argentina.
Marcelo Estigarribia, vittima di un risentimento muscolare alla coscia destra, ha svlto solo del differenziato. Il centrocampista, ex juventino, ieri ha parlato Il Corriere Mercantiledella sfida di domenica prossima contro la Roma: «Una partita difficile, contro una squadra che sta attraversando un momento di difficoltà. I giallorossi possono schierare molti campioni di valore internazionale, ma noi dobbiamo pensare soltanto a noi stessi e a fare al meglio il nostro lavoro in allenamento. Giocheremo per vincere, ci servono punti per la salvezza».