Brava Roma, i non vedenti all'Olimpico

28/02/2013 alle 10:05.

CORSPORT (A. GHIACCI) - La Roma, da quando la nuova proprietà ha in mano la situazione, rivolge grande attenzione alle esigenze dei propri tifosi. Uno sforzo continuo, fatto di idee, iniziative, semplificazioni e partecipazione attiva. Il pu

INIZIATIVA - La nuova, e bellissima, iniziativa, “non vedenti allo stadio”, sarà attuata grazie alla consegna di un documento di identità in un desk appositamente creato in Tribuna Tevere: significa dare l’opportunità a chi non la può vedere di vivere pienamente la partita della Roma. Il periodo di sperimentazione, iniziato con Roma-Milan del 22 dicembre scorso, è ormai concluso e a partire da domenica sera, quando per il posticipo della ventisettesima giornata all’Olimpico arriverà il , il materiale tecnico sarà a disposizione per chiunque ne faccia richiesta. Un altro bel passo della Roma: stavolta indirizzato ai meno fortunati.(...)
 
IDEA - E’ stato un tifoso a dare il segnale forte. Nel momento in cui non c’era più la possibilità di alternare a “Tutto il calcio minuto per minuto” la radiocronaca “di casa”, un super sostenitore della Roma si è fatto sentire: «E ora come faccio io che con quelle voci seguivo la partita da anni?». La Roma non è rimasta insensibile e anzi ha allargato gli orizzonti: è nato l’ennesimo importante passo della Roma verso il proprio pubblico. (...)
 
GRATITUDINE - Da ieri, non appena il progetto è stato pubblicizzato, sono arrivati tantissimi messaggi di ringraziamento. La gente giallorossa è contenta, anche quella che con questa iniziativa non avrà mai a che fare. I tifosi giallorossi da ieri sono ancora più uniti. (...)