Arriva la Juve: ultima tregua

14/02/2013 alle 08:49.

CORSPORT (A. GHIACCI) - Poco più di due giorni a Roma-Juventus. La partita avrebbe avuto valore assoluto già per conto suo: i giallorossi affrontano uno degli avversari da sempre più sentiti e la Roma era comunque indicata come una delle possibili pretendenti ai posti nobili della classifica, proprio come antagonista dei

 
ATTACCAMENTO - Lo hanno capito tanti tifosi giallorossi, gli stessi che si sono già assicurati un posto all’Olimpico per sabato sera. Via le delusioni, via le sensazioni negative, da parte per un attimo le contestazioni. Una piccola tregua, in pratica. Nei confronti di una squadra che a questo punto è chiamata a dare un segnale importante, fondamentale: di essere viva, di avere ancora qualcosa da dire. Di fronte a più di cinquantamila spettatori la Roma vuole scrollarsi di dosso tutte le scorie accumulate in sette mesi, dall’inizio della stagione a oggi. E anche se la partita contro la capolista sembra oggi un ostacolo insormontabile, alla fine potrebbe rivelarsi la migliore per trovare quelle energie che tante volte non si sono viste. Occorre, insomma, che i giocatori giallorossi mettano in campo tutto ciò che hanno e anche di più. (...)
 
PRECEDENTI - Andreazzoli, oltre a provare in qualsiasi maniera a chiudere la difesa (il prossimo gol incassato dalla Roma sarà il centesimo dall’inizio dello scorso campionato), dovrà fare i conti con i precedenti. La Roma non batte la all’Olimpico da oltre nove anni: l’ultima volta, sempre a febbraio, fu nel 2004, nella partita resa famosa dal gesto di rivolto a Tudor, quello del quattro (la partita finì 4-0) e tutti a casa. (...)
 
PASSIONE - Tutte cose che, dopo tante delusioni, ha capito anche la gran parte dei tifosi giallorossi. Che infatti ha deciso di provare a sostenere quanto più possibile il gruppo romanista. Sabato sera, inevitabilmente, più di qualcuno manifesterà il proprio dissenso, perché le amarezze accumulate sono davvero tante. Ma una volta iniziata la partita saranno tutti dalla parte della Roma, per provare a uscire insieme dal peggiore momento degli ultimi anni. (...)