Andreazzoli: «Siamo pronti. Stavolta non sbaglieremo»

16/02/2013 alle 10:07.

CORSPORT (R. MAIDA) - Il verbo chiave è godere . Andreazzoli dice che è un «godimento vedere e studiare» la Juventus, afferma con orgoglio genuino che «godo nel fare questo lavoro: allenare la Roma. Peccato che però la domenica si debbano giocare le partite» . Stavolta si gioca di sabato ma il concetto è lo stesso. E’ durissima e godere

 
IL CASO - Una vittoria sarebbe una secchiata d’acqua sul fuoco delle polemiche interne di Trigoria. Andreazzoli prova a modo suo a rasserenare l’ambiente: «Sono state dette delle falsità. Nessuno ha mai ripreso per il rigore di Genova. Come stesso ha confermato» . Poi però concede: «C’è stato un chiarimento nella riunione del dopogara. A volte possono esserci toni lievi, a volte forti. Ma sono situazioni legate al momento. Niente cattiveria. Semmai c’è stato amore, anche nei confronti di Osvaldo» .(...)
 
L’ATTACCOLa posizione di Osvaldo diventa il pretesto per una critica esplicita ai tifosi che anche ieri a Trigoria hanno fatto sentire (civilmente) la loro insoddisfazione: «Osvaldo ha vissuto una settimana pesante. Si è reso conto che avrebbe potuto evitare quel comportamento sul rigore. Però essere contestati non è una bella cosa. Se il pubblico e la società auspicano di avere giocatori importanti, i calci e i lanci di uova sull’auto di Osvaldo non sono un bel biglietto da visita. Io se fossi un giocatore importante non sceglierei di andare a Roma. Andrei in un ambiente dove non esistono certi comportamenti». (...) 
 
OBIETTIVI - (...). La sua avventura è cominciata male, contro la Sampdoria: «Non meritavamo di perdere. A inizio secondo tempo avremmo meritato di essere in vantaggio di due o tre gol. E invece gli episodi ci hanno puniti» . Almeno però la squadra sta recependo il «dolore della sconfitta» di cui Andreazzoli aveva parlato subito dopo essere stato incaricato di allenare la Roma: «Lo abbiamo notato. E’ uno dei piccoli successi raccolti in questa settimana» . Aspettando la felicità di una vittoria.