Andreazzoli: «Moduli ininfluenti. Contano i giocatori»

07/02/2013 alle 09:46.

CORSERA (G. PIACENTINI) - «I calciatori contano il cento per cento, il sistema di gioco invece non conta niente, è semplicemente il risultato finale delle caratteristiche dei vari elementi». Non si può dire che Aurelio Andreazzoli non abbia dato un taglio netto con il recente passato. Nell’intervista doppia rilasciata ieri insieme al suo secondo

Parole che possono anche essere interpretate come un modo per responsabilizzare al massimo i calciatori giallorossi, che oggi per la prima volta si ritroveranno tutti a Trigoria. Sarà il vero «giorno 1» della sua avventura romanista, e per la prima volta potrà provare delle soluzioni tattiche in vista della gara di domenica con la Sampdoria. Difesa a 3 o a 4? Tridente o trequartista dietro due punte?

Qualcosa si comincerà ad intuire dopo l’allenamento di oggi pomeriggio, prima del quale Franco Baldini parlerà - non lo ha ancora fatto dopo l’esonero di Zeman, fatta eccezione per una breve presentazione del nuovo staff - alla squadra. Il d.g. ieri è stato protagonista di un piccolo giallo perché il sito internet francese «le10sport.com» ha riportato delle dichiarazioni («Apprezzo Laurent Blanc, che faceva parte di una breve lista di nomi insieme ad altri allenatori, ma per il prossimo anno è un’altra cosa») sull’ex della nazionale francese, che Baldini avrebbe rilasciato a Radio Monte Carlo. La Roma, attraverso il suo profilo , ha smentito l’intervista. Sull’interesse, manifestato nelle convulse ore che hanno portato all’esonero di Zeman, ci sono però pochi dubbi. Se ne riparlerà a fine stagione?