LEGGO (F. BALZANI) - Da Zeman 2.0 al piano demergenza. La quiete è ancora lontana ma dopo la tempesta dellultima settimana, che ha spazzato via il boemo e la credibilità della dirigenza, a Trigoria si cominciano a raccogliere
Sia Montella che Spalletti si sono congratulati ieri con il loro ex-vice («Una scelta intelligente, io però resto allo Zenit», ha chiarito Spalletti; «Le persone brave e competenti vengono sempre premiate», il commento dellAeroplanino). Intanto oggi verrà ufficializzato Muzzi come vice allenatore, lex bomber giallorosso allena i giovanissimi coi quali ha attirato lattenzione di Sabatini. Come cambierà però la Roma con Andreazzoli? Tatticamente si valutano due ipotesi: il 3-4-3 (proposto con successo questanno a Firenze da Zeman) o il 4-2-3-1 che portò la Roma tra le grandi dEuropa. In entrambi i casi al centro del gioco tornerà De Rossi, in porta Stekelenburg. Ma a cambiare saranno anche i metodi di allenamento: doppie sedute sporadiche, più lavoro col pallone e addio gradoni.
Unautogestione? Poco ci manca. Baldini e Sabatini nel frattempo pensano alla prossima stagione e hanno aumentato i contatti con Allegri e Blanc. Il ds, infatti, è intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza mentre al dg sono stati ribaditi pieni poteri. Intanto la tifoseria oggi tornerà a farsi sentire: a Trigoria così come nelle radio e sul web dove non si placa londa di rabbia nei confronti di squadra e dirigenti per lennesima stagione buttata alle ortiche.