Totti ci prova per la seconda Roma-Inter

18/01/2013 alle 09:39.

CORSPORT (A. GHIACCI) - Una serie di impegni ravvicinati, con l’Inter avversaria di tre delle prossime quattro partite. In dieci giorni la Roma si gioca un bottino importante di punti in campionato e l’accesso alla finale di Coppa Italia. In tutto ciò c’è l’infortunio di Francesco Totti a preoccupare più di tutte le altre cose. Il capitano ieri

FRETTA - Oggi il capitano giallorosso proverà ad allenarsi al ritmo del resto del gruppo, anche se forse solo per una delle due sedute in programma. La situazione sarà valutata attentamente ora dopo ora: il rischio, se si forza troppo, è quello di avere poi a che fare con un guaio ancora più serio di quello attuale. Ecco perché probabilmente lavorerà in vista della partita di mercoledì sera, che poi è la stessa in programma già domenica: Roma-Inter. Il numero dieci romanista guarda forse alla semifinale di Coppa Italia più che alla sfida di campionato: mercoledì infatti non saranno a disposizione né né Osvaldo, entrambi squalificati, e l’attacco può avere maggiore bisogno del rinforzo più importante. Mentre fra due giorni, in campionato, ci sarebbero tre attaccanti più . (...)
 
ALTRI - Tra gli altri sono in via di recupero sia Stekelenburg che Perrotta: il primo è stato vittima di un virus influenzale a Firenze, il secondo è alle prese con una piccola contrattura, entrambi ci saranno per la prima semifinale di Coppa Italia di mercoledì. Ancora indisponibili, invece, i giovani Romagnoli e Nico Lopez: il difensore ha bisogno di un’altra settimana di lavoro specifico e ci proverà per -Roma di domenica prossima, l’attaccante si sta mettendo in mostra al Sudamericano Under 20 in Argentina prima di tornare a Trigoria (al massimo tra poco più due settimane) per restarci. L’ultima preoccupazione di Zeman è legata all’affaticamento che Balzaretti aveva accusato già prima della partita di Firenze: l’esterno sinistro avrebbe bisogno di un po’ di riposo ma sta stringendo i denti per andare incontro alle necessità della squadra. (...)