CORSPORT (R. MAIDA) - E greco come Tachtsidis e fa rima con Piris, a cui contenderà il posto sulla fascia destra: a sorpresa, dopo un blitz che ha eliminato dalla corsa il Fulham, Vasilis Torosidis ha firmato per la Roma. Classe 85, terzino dellOlympiacos e della nazionale greca, è costato solo 400.000 euro visto che si
INCREDIBILE - Torosidis era stato offerto anche in estate a Sabatini, che lo aveva incontrato prima di scegliere Piris ma poi aveva preferito non chiudere la trattativa. Adesso, dopo aver constatato di non poter agganciare Jung e Santon, ha virato la prua sul Pireo, sfruttando i buoni rapporti stabiliti lestate scorsa nel corso dei colloqui per il trasferimento (praticamente gratuito) di Leandro Greco allOlympiacos. Il profilo del giocatore risponde alle caratteristiche richieste: disponibilità a coprire più ruoli, esperienza e il prezzo accessibile. Baldini, intervistato da Rai Sport, ha spiegato: «Era un giocatore quasi necessario, anche se non prevedevamo di prenderlo, per affiancare i due terzini Piris e Balzaretti, che ci hanno dato grandi soddisfazioni ma sono stati tormentati dagli infortuni. Ci serviva un ricambio, buono sia per la fascia destra che per quella sinistra» .
LA GIORNATA - Torosidis ha già superato le visite mediche e ha incontrato i nuovi compagni a Trigoria, primo tra tutti Tachtsidis con il quale aveva parlato di questa ipotesi nei giorni scorsi. «Sono molto felice, sapevo che la Roma era interessata e quando è capitata loccasione ho detto subito di sì».
(...)
LE CONDIZIONI - Ieri ha dormito a Trigoria e stamattina potrebbe già allenarsi con un preparatore. Stasera dovrebbe essere allo stadio per Roma-Inter. Poi potrebbe mettersi a disposizione della nuova squadra, ancora prima del trasloco da Atene. Teoricamente, una volta ottenuto il transfer dalla federazione greca, Torosidis potrebbe giocare: anzi, Zeman sembra intenzionato a convocarlo già per la trasferta di Bologna.(...)