CORSPORT (R. MAIDA) - Il dietrofront della Roma sul presente non ha sciolto le riserve sul futuro. Zeman non ha mai convinto parte della dirigenza, nemmeno nel giorno della firma del contratto, e resterà sotto esame fino alla fine della stagione, quando il divorzio sarà inevitabile.
RAPPORTI - Ma per assurdo, Zeman potrebbe essere accompagnato alluscita anche se il finale di stagione fosse straordinario. Perché i rapporti con tanti calciatori importanti (De Rossi su tutti) e ora anche con la società hanno creato una frattura quasi insanabile. Adesso la Roma ha pensato che non fosse saggio stravolgere il compartimento tecnico. Ma quando la calma lo consentirà, senza lassillo delle partite, Baldini e Sabatini (o chi per loro) cambieranno.
IDEE/CONTATTI - Per la prossima stagione, sono in lizza due candidature: Laurent Blanc, che era stato contattato anche in questi giorni nonostante le smentite, e Massimiliano Allegri, che si sta giocando la conferma nel Milan ma ha già dato la sua disponibilità a trasferirsi a Trigoria in caso di rottura con Berlusconi. Anche per questo Zeman non è saltato subito. (...)
PRECIPITAZIONI - Diverso sarebbe il discorso se invece la squadra crollasse nelle prossime partite. A quel punto servirebbe accelerare su Blanc, chiedendogli di anticipare larrivo con un contratto di due anni e mezzo, oppure fidarsi di un allenatore da cinque mesi(...).