Ora Totti punta Matthews: «Magari gioco fino a 50 anni»

02/01/2013 alle 09:11.

GASPORT (M. CECCHINI) - Se la vita a volte non fosse strana come un cartone animato, difficilmente tipi come Topolino e Paperino potrebbero ergersi a maestri di sogni impossibili come spesso accade. Sarà per questo forse che Francesco Totti, abituato a convivere con la parte leggendaria della propria esistenza, adesso può rilanciare con ambizioni che fino a poco tempo fa sarebbero sembrate irreali.



Lui, Piola e Matthews - Con questi ritmi, perciò, nessuna impresa è impossibile. Neppure quella di giocare nel , che potrebbe essere inaugurato per la stagione 2016-2017. «Il presidente Pallotta ha detto che spera sia io a segnare il primo gol nel nuovo impianto? Perciò ho quasi altri quattro anni davanti, così Piola lo riprendo prima che smetto». La fotografia al momento descrive questo: Piola è il primo tra i cannonieri della Serie A a girone unico con 274 gol davanti a Nordahl (225) e lo stesso (221). Per farcela, magari occorrerebbe giocare fino a 50 anni come ha fatto il campione inglese Matthews.



Amichevole & Infortuni - Il 2013, perciò, meglio cominciarlo con cautela, tanto più che nell’allenamento del 31 ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra che lo mette in dubbio per l’amichevole in programma oggi contro l’Orlando alle 18.30 ora italiana (diretta su Roma Channel), al termine della quale la squadra ripartirà per l’Italia dove arriverà domani.

Caso Osvaldo - A Trigoria, poi, la Roma dovrebbe ritrovare Osvaldo che, causa influenza, ha saltato tutta la trasferta in Florida, con qualche disappunto del gruppo. L’argentino, addirittura, potrebbe non tornare in Italia prima del 4, perdendo non solo il posto da titolare contro il (ovvio) ma anche un pizzico di simpatia.