GASPORT (A. RUSSO) - Linea calda sull'asse Milan-Roma. Ieri i rossoneri, al lavoro per ridisegnare la squadra con in testa il presente, ma anche il futuro, hanno presentato un'offerta per Mattia Destro, sul gradimento del quale si è espresso pubblicamente anche Silvio Berlusconi. I dirigenti del Milan hanno messo
Porte girevoli Il Milan di pari passo lavora per mettere in sicurezza la porta rossonera. E le mosse studiate sono diverse in attesa di verificare se il rinnovo del contratto di Abbiati vada realmente a buon fine. In quest'ottica è vivo un canale ancora con la Roma che prevede una ipotesi di scambio tra Amelia e Stekelenburg. Il portiere, tra l'altro, gradirebbe molto la destinazione Milan. Il discorso, dopo un primo approccio di qualche settimana fa, è tornato d'attualità in queste ore. Siamo ancora alle prime battute, con la Roma che conferma il suo «no» al Milan, con l'obiettivo di monetizzare con la cessione del portiere olandese. Trattativa comunque solo all'inizio, con il Fulham sullo sfondo, interessato a dare la maglia da titolare a Stekelenburg e la Roma (che pensa a Sorrentino del Chievo) che attende nel fine settimana novità concrete da Londra.
Vertice con Preziosi Oggi, intanto, va ricordato uno snodo importante per il futuro titolare della porta del Milan. In programma un incontro tra Galliani e il presidente del Genoa Preziosi. Probabile che si parli anche di Mattia Perìn, per il quale nei mesi scorsi il Milan aveva fatto una proposta di 1,5 milioni per la metà. Nel frattempo, però, la quotazione del giocatore è lievitata per le positive prestazioni del portiere che si sta ben disimpegnando col Pescara. Su Perìn, comunque, vanno segnalate le attenzioni del Napoli. Nell'incontro odierno, Galliani chiederà a Preziosi ancora la disponibilità di avere subito Kucka, ma la sensazione è che il Genoa non sia disposto a privarsene. (...)