Lamela e Osvaldo è più di un derby

11/01/2013 alle 09:19.

CORSPORT (A. POLVEROSI) - L’Argentina è la parte più ampia, più bella e più suggestiva di Catania-Roma. (...) Ma domenica prossima, incrociando la Roma, la colonia diventa ancora più ricca. I tre argentini della Roma (compreso il nuovo italiano Osvaldo, nato a Buenos Aires) hanno storie comuni con diversi connazionali del Catania.

NEL CLUB DI DIEGO - Burdisso è dell’81, Pablo Alvarez ha tre anni di meno, e quando il romanista era titolare al Boca Juniors, il catanese si stava affacciando in prima squadra. Insieme, nel 2003, hanno vinto un campionato d’Apertura. (...)
 
CON L’HURACAN - Tutt’e due di Buenos Aires, Andujar e Osvaldo hanno giocato insieme per un anno e mezzo nell’Huracan, uno dei club della capitale, nella serie B argentina. Dal 2004 al gennaio 2006, insieme hanno cercato di risollevare le sorti di una società di ottimo livello che alla fine degli anni Novanta aveva raggiunto il punto più alto sotto la guida di Hector Cuper, prima del crollo. Andujar è nato nelle giovanili dell’Huracàn, dove è diventato titolare prima di dare vita a un viaggio continuo fra la Sicilia e l’Argentina (...)  E’ stato più lineare, anche se senza pause eccessive, il percorso di Osvaldo che all’Huracàn era arrivato da ragazzino dopo aver giocato anche nelle giovanili del Lanus e del Banfield, poi, dopo l’Huracàn, il trasferimento in Europa: Atalanta, Lecce, , , Espanyol e alla fine Roma. (...)

 

LA CAPITALE - Buenos Aires sarà la à meglio rappresentata nella sfida del Massimino. Lamela, Osvaldo, Andujar, Gomez e Izco sono tutti di Baires. Poteva scapparci un duello tutto argentino nell’area romanista, ma Burdisso non giocherà e Bergessio, insieme a Barrientos e Gomez, dovrà vedersela con i brasiliani della Roma, Marquinhos e . Ci sarà invece sull’altro fronte, con Spolli che dovrà controllare Osvaldo, l’argentino diventato italiano.