Florenzi: "Adesso 3 punti a Bologna"

24/01/2013 alle 08:21.

CORSPORT (R. MAIDA) - Centosettantadue centimetri per tre gol di testa. Alessandro Florenzi ne sta facendo un'abitudine. Con i piedi non segna ma quando la palla gli scorre sulla zucca sa essere letale, pur essendo il calciatore più basso della rosa della Roma. «Non è la mia specialità - ammette ridendo - ma con

CORAGGIO - In questo caso può dedicare la rete alla fidanzata di una vita, Ilenia, ex compagna di tifo in , a cui ha mandato tanti baci dal campo.  «Sono contentissimo della vittoria - racconta -  Siamo a metà dell'opera, abbiamo un piccolo vantaggio ma dovremo completare l'opera ad aprile. Peccato solo non aver ottenuto un risultato più rotondo. Di sicuro non andremo a San Siro a difenderci, perché non fa parte del nostro modo di giocare, però ci sono due risultati su tre. C'è ottimismo e dobbiamo continuare su questa strada: siamo una bella squadra, un bel gruppo. Penso a Tachtsidis: è stato tra i migliori in campo».  (...)

ROMANITA' - Del resto, tra romanisti ci si intende. Sia che si parli di Stramaccioni, sia che si parli di :  «Per me è un incentivo il fatto di essere romano e romanista. Sono nato in questa à e orgoglioso di indossare questi colori. Daniele ci manca, perché è un giocatore di valore internazionale. Ma mancherebbe a qualsiasi squadra. Lo aspettiamo». Così come aspetta di incrociare la Lazio in finale di Coppa Italia, per un altro gol di testa. La risata qui è fragorosa:  «Uno soltanto? No, facciamo due...».  (...)