E da oggi Totti e Osvaldo corrono verso l’Inter

17/01/2013 alle 08:54.

CORSPORT (A. GHIACCI) - Ha voglia di esserci, ma bisogna necessariamente procedere con cautela. Francesco Totti ha lavorato anche ieri a Trigoria: lavoro in palestra, fisioterapia e impegno per recuperare dall'elongazione al retto femorale sinistro che lo ha bloccato durante il riscaldamento della partita di Catania.

LAVORO - Il numero dieci della Roma le sta tentando tutte per non far salire il numero di partite saltate e presentarsi in campo domenica sera, nel posticipo, quando all'Olimpico arriverà l'Inter di Stramaccioni. L'obiettivo è quello di provare a correre sul campo già oggi e, se tutto procede senza intoppi, unirsi al resto della squadra domani, quando mancheranno due giorni alla seconda giornata del girone di ritorno del campionato. La situazione relativa alla coscia sinistra di sarà seguita e monitorata di ora in ora perché nessuno è intenzionato a rischiare nulla: il pericolo, in guai muscolari come quello del capitano, è di doversi trovare a gestire un infortunio più grave.(...)
 
PRONTO - Nel frattempo ha quasi recuperato del tutto Osvaldo. Il centravanti italoargentino si era bloccato la settimana scorsa in allenamento, dopo un contrasto con Burdisso che gli aveva provocato un emoatoma al ginocchio. Anche Osvaldo ha lavorato ieri a Trigoria e già oggi proverà ad allenarsi al pari dei compagni. La sua presenza contro l'Inter, comunque, non sembra in dubbio. Insieme a lui domenica sarà di nuovo a disposizione anche Lamela, che ha saltato la sfida di Firenze per scontare l'ultima giornata di in Coppa Italia (due turni rimediati per il rosso della scorsa stagione, quando reagì a Chiellini in -Roma 3-0). Saranno di nuovo a disposizione anche Perrotta e , che ieri non hanno seguito la squadra per piccoli problemi, tra risentimenti e febbre. Per il rientro di Romagnoli, invece, bisognerà aspettare ancora una settimana: il giovane difensore potrebbe essere pronto per la trasferta di . (...)