IL MESSAGGERO (S. CARINA) - In un mercato che soprattutto in entrata stenta a decollare, la parte del leone la fanno sinora le cessioni allestero o i movimenti legati ai giovani. Uno di questi, Nicola Bellomo - classe 91, talento innato e già 6 gol in questa stagione con il Bari - è finito al centro di un intrigo che vede protagoniste Inter, Genoa e Roma. Ieri il suo agente, Davide Lippi, non ha smentito linteresse dei giallorossi ai microfoni di Sky: «Sì, è così cè anche la Roma. Il ragazzo piace a tanti». Dai rumors provenienti da Milano, Genoa e Inter (del quale il ragazzo si è prof
LE MOSSE E la Roma? Al momento il ds Sabatini si muove a fari spenti anche se ieri più di qualcuno a Milano è sicuro di averlo visto mentre parlava con i dirigenti pugliesi. Alla luce delle parole di Lippi, non sembra più un caso il trasferimento in prestito di Tallo al Bari, società che ha ottimi rapporti con Trigoria come dimostrano anche i prestiti estivi di Pena e Sabelli.
OCCHIO AL TERZINO Intanto si attende lufficialità dellaccordo con il Gremio per Marquinho: prestito oneroso da 2 milioni circa e riscatto fissato a 2,5. Nelloperazione potrebbe rientrare in estate Fernando (cè unopzione) con la Roma che monitora anche il difensore Saimon. Tuttavia lesigenza per la finestra invernale rimane quella di un terzino. Con Dodò in ritardo, il ds Sabatini sta scandagliando il mercato sudamericano. Il nome nuovo è quello di Richard Ortiz, classe 90, dellOlimpia Asuncion, esterno sinistro con passaporto comunitario e 5 presenze con la nazionale paraguaiana. Ortiz sembrava ad un passo dal Chelsea che ha allentato la presa. In questo empasse si è inserito il Genoa che ha già recapitato unofferta di 500mila euro per il prestito. La Roma è sul calciatore e sta cercando di capire se ci sono ancora margini di manovra. «Ho offerte dall'Europa ha detto ieri Ortiz e penso sia la volta buona». In Italia monitorati Cassani (Fiorentina) e Berardi (Sampdoria).