Cavani-Totti: la notte del gol. Francesco pregusta il sorpasso

06/01/2013 alle 09:22.

CORSPORT (A. GHIACCI) - C'è sempre lui al centro della Roma, anche con un principio di influenza che di certo non l'aiuta. Ma la faccia è tranquilla: espressione convinta e conciliante mentre attraversa il muro di tifosi che lo aspettan

FULCRO - La Roma, come tante altre volte è accaduto negli ultimi vent'anni, gli gira intorno, sia sul campo che fuori. Perché se quando c'è la partita diventa il vero e proprio regista di un meccanismo comunque ben funzionante, fuori il gruppo gli si affida scegliendolo come simbolo e primo rappresentante, nel bene e nel male ovviamente. A rirenderà anche la caccia al gol numero 222 in campionato: il secondo posto della classifica dei marcatori di serie A di tutti i tempi è lì, a sole quattro reti, occupato da Nordahl a quota 225. (...)
 
PROGETTO - Davanti a lui, comunque vada, c'è un futuro ancora luminoso. Perché nel viaggio in Florida ha ripreso contatto anche con il presidente Pallotta. Il numero uno romanista ha espresso una speranza: «Vorrei che fosse Francesco a segnare il primo gol nel , nel 2016». , chiaramente, non si è fatto pregare: «Allora significa che ho altri quattro anni di contratto...» ha scherzato riferendosi al fatto che il suo attuale accordo scade al termine della prossima stagione (2014). Per i cinque anni da trascorrere nelle vesti di dirigente c'è tempo: «Se riprendo Piola (autore di 290 gol in serie A, e primo nella speciale classifica, ndi)? Ci provo prima di smettere» (...)