Zeman: "Roma, il futuro è già presente"

16/12/2012 alle 09:42.

CORSPORT (A. GHIACCI) - La Roma giovane sta crescendo. Nessuno ha più voglia di aspettare. Per cominciare a togliersi quelle soddisfazioni che mancano da troppo tempo. Zeman ci crede: «Se penso al futuro con un gruppo di età media molto bassa? Ma per

GERARCHIE - Un gruppo, quello giallorosso, che oggi è più unito. Non ci sono più gelosie interne, in campo tutti si aiutano, ci sono i presupposti perché nasca una squadra vera: «Credo che la base ci sia, ci sono tanti giocatori che magari non giocano ma che lo meriterebbero. Purtroppo si gioca in undici e visto che c'è una formazione che sta facendo bene, bisogna vedere se gli altri riescono a dimostrare in allenamento di poter fare meglio» . Ma cosa è cambiato all'interno dello spogliatoio? (...)
 
SINGOLI - Uno dei casi che hanno fatto parlare maggiormente negli ultimi giorni è quello relativo a Osvaldo, espulso in coppa per una gomitata a Matheu: «Deve imparare dagli errori, io vorrei più equilibrio ma capisco che è difficile quando in area ti si aggrappano per cinque, sei volte consecutive. Però Osvaldo è un ragazzo corretto che capisce quando ha sbagliato e lo ammette sempre, scusandosi»  (...)
 
FUTURO - Zeman, poi, guarda all'anno nuovo, quando la Roma il 3 gennaio tornerà dal viaggio negli Stati Uniti: «Io sarei andato anche Cipro... Se il fuso orario darà problemi prima del ? In cinque giorni spero di no» . E quali sono i prolemi del calcio italiano che dovranno essere risolti dal prossimo presidente federale: «Ce ne sarebbe da parlare per una settimana...  (...)