CORSPORT (A. GHIACCI) - Alla fine non ce lha fatta e si è fermato. Ieri mattia Destro non si allenato e a questo punto la sua presenza per la trasferta di domenica a Verona è in dubbio. Non tanto per lentità degli acciacchi riportati nella partita di
ALTERNATIVE - Anche perché le alternative, soprattutto in attacco, in casa giallorossa non mancano certamente. Il primo nome che viene in mente è quello di Lamela, oramai completamente ristabilito dalla distorsione alla caviglia che lo aveva fatto fuori quasi un mese, nella partita contro il Torino. Ma lutilizzo dellargentino avrebbe due controindicazioni: la prima è legata sempre alle condizioni del manto del Bentegodi che metterebbero a repentaglio larticolazione appena guarita, la seconda è legata alla soluzione tattica che prevede Totti e Pjanic alle spalle di una prima punta, schieramento che ha permesso alla Roma di vincere bene sia a Siena che contro la Fiorentina. (...)
BALLOTTAGGI - Le altre scelte non semplici che lallenatore di Praga sarà chiamato a fare riguardano il portiere e il centro della difesa. Tra i pali in Coppa Italia cè stato il rientro, positivo, di Stekelenburg, che a questo punto si giocherà il posto con Goicoechea. Lolandese sembra partire in leggera posizione di vantaggio. In difesa, invece, da valutare la posizione di Burdisso che contro lAtalanta martedì sera è stato uno dei migliori. Nulla da fare invece per Dodò, destinato a tornare in panchina dopo il quarto dora finale giocato in coppa. (...)
DIFFIDATI - In vista dellultimo impegno dellanno, in programma la sera di sabato 22 allOlimpico contro il Milan, sono quattro i giallorossi a rischio squalifica. Castan, Bradley, Pjanic e Lamela si presenteranno in casa del Chievo nella condizione di diffidati: un cartellino giallo potrebbe costare a uno di loro limportante sfida contro i rossoneri. ma non sarà questo il punto che influenzerà le scelte di Zeman, un tecnico che non è mai stato abituato afre troppi calcoli. Certo è che ora più che mai nulla sarà lasciato al caso. (...)