Osvaldo va via in treno: battibecco con un tifoso

17/12/2012 alle 08:20.

CORSPORT (R. MAIDA) - Una ragazza con la maglia della Roma numero 9 è rimasta delusa: era corsa in una serata da tregenda fino all’aeroporto di Villafranca, intitolato al poeta dell’amore Catullo, per scattare una foto con Osvaldo e invece l’ha aspettato invano, come una Giulietta abbandonata. Osvaldo non è rientrato a Roma con il

IL CONFRONTO - Tutt’altra accoglienza ha trovato alla stazione di Verona, dove pochi minuti prima delle 18 è salito su un treno Frecciargento che in un’ora e mezza lo ha portato a destinazione. Un tifoso si è lamentato esplicitamente della performance del giocatore: «Sei stato inguardabile!». Osvaldo si è girato e con gelida calma ha risposto: «Questa è una tua opinione».

LA CHIUSURA - (...) Osvaldo ha chiuso da capitano, con la fascia al braccio, sbloccando l’incertezza dei giocatori: inizialmente Osvaldo aveva offerto la fascia a , che è il vicecapitano. Ma siccome sulla distinta di Bergonzi era annotato il nome di Osvaldo come vice ( era in panchina), l’arbitro ha chiesto che fosse rispettato il regolamento. Su questo nessuno ha potuto obiettare nulla.