CORSPORT (A. GHIACCI) - La Roma riparte dallAmerica. Per la seconda volta in cinque mesi il presidente James Pallotta ha voluto la sua squadra negli States. Orlando, Florida, stavolta. Con allenamenti e test amichevole finale in pro
PROGRAMMA - Chi con la famiglia, chi con la fidanzata, chi da solo. Stamattina la Roma si radunerà a Trigoria per poi trasferirsi a Fiumicino. Non ci saranno i due giovani attaccanti, Nico Lopez e Tallo: il primo ha risposto alla convocazione dellUruguay Under 20 che giocherà il Sudamericano di categoria fino ai primi di febbraio, il secondo non è stato convocato ed è in attesa del trasferimento in prestito in serie B (almeno tre i club che lo hanno chiesto). Zeman e i suoi collaboratori saranno accompagnati dalle rispettive famiglie, così come diversi giocatori tra cui Balzaretti, Burdisso, Perrotta e Goicoechea. De Rossi e Florenzi si porteranno dietro le rispettive fidanzate, mentre Totti e Osvaldo sono pronti a viaggiare da soli. (...)
SOCIETA - «Uno dei nostri obiettivi prioritari è quello di far crescere il marchio Roma negli Stati Uniti» aveva detto Pallotta quando si era saputo che la tournée estiva dello scorso luglio sarebbe andata in scena. E questo nuovo viaggio si inserisce ancora in quel discorso: la Roma sta puntando con tutte le proprie forze alla globalizzazione del marchio, non solo negli Stati Uniti. La dirigenza sarà presente nelle persone del direttore generale Franco Baldini e del direttore commerciale Christoph Winterling: saranno loro ad accompagnare Zeman e la squadra dalla proprietà. Non solo Pallotta, ma anche gli amministratori delegati Pannes (uscente) e Zanzi (in carica).(...)
APPUNTAMENTI - Il piano giallorosso è stato studiato nei minimi dettagli. Non solo per quel che riguarda il marketing, con lappuntamento di saluto al Disney Soccer Showcase, il più grande torneo giovanile del mondo, ma anche per quel che riguarda la preparazione della squadra che al rientro in Italia sarà attesa da tre trasferte consecutive (Napoli e Catania in campionato e Fiorentina in Coppa Italia). Tra sedute di lavoro volte a un richiamo della preparazione e tempo libero tutto è stato gestito da Zeman e dal suo staff tecnico. Lultimo dellanno, quando la serata sarà libera, probabilmente più di qualche giocatore andrà a vedere la sfida Nba tra Orlando e Miami. Spettacolo tutto americano: roba da vacanze in Florida a cavallo di Capodanno.(...)