La Roma fa notizia sul New York Times

26/12/2012 alle 13:45.

REPUBBLICA.IT (P.A. COLETTI) - Il brand Roma si espande. A due giorni dalla partenza per il secondo viaggio dell'anno della squadra negli States, i media americani danno grande risalto ai giallorossi. Dopo l'esclusiva con Daniele De Rossi di sabato scorso, il New York Times ha dedicato nuovamente spazio ai giallorossi con una lunga intervista a Michael Bradley, il primo giocatore statunitense della storia romanista.

La Roma quest'anno sarà l'unico club italiano a passare il capodanno all'estero. , Milan e Inter, che negli anni passati sceglievano di passare l'ultimo dell'anno al caldo di Dubai, quest'anno non hanno in programma viaggi in mete esotiche. Dunque saranno solo i giallorossi a svolgere il mini-ritiro invernale oltre-oceano. Destinazione Orlando, Florida. Il legame con la terra natale dei nuovi proprietari è forte, fortissimo. Già in estate si era svolta una parte della preparazione tra Boston, New York e Chicago. Ora, grazie alla partnership con la Disney, la Roma si allenerà dal 29 dicembre al 1 gennaio al ESPN Wide World of Sports Complex concludendo la seconda avventura statunitense il 2 gennaio con l'amichevole contro l'Orlando .

Zeman e i suoi potranno godersi per ancora 48 ore le vacanze natalizie. L'appuntamento per tutti, esclusi i sudamericani e Bradley che raggiungeranno la squadra direttamente in Florida, è per venerdì mattina a Trigoria. Il volo charter partirà alle 12. Neanche il tempo di arrivare che già si farà sul serio. Il viaggio ha sicuramente uno scopo commerciale che però non deve distrarre dall'obiettivo primario: il 6 gennaio, alle 20,45 al San Paolo, ci sarà -Roma, gara decisiva per le ambizioni europee di entrambe. Zeman per il 29 e il 30 ha previsto una doppia seduta, i restanti due giorni un solo allenamento per dare il tempo ai giocatori di incontrare i tifosi e godersi Disney World. Dopo l'amichevole del 2 tutti in aereo destinazione Roma. Il 3 gennaio si ripartirà con la preparazione a Trigoria.