Ecco Marquinhos. E De Rossi spera

21/12/2012 alle 08:32.

CORSPORT (R. MAIDA) - Per Zeman è stato piacevole, anche se atteso, rivederlo in campo a correre e sgobbare come tutti gli altri: Marquinhos ha solo 18 anni ma è già un pilastro della sua Roma. E domani sera contro il Milan sarà regolarmente al suo posto, in difesa, al fianco di Burdisso che recupera una maglia di

TUTTO OK - Marquinhos ha superato in pochi giorni il problema alla caviglia che lo ha costretto a perdere mobilità nei minuti finali di Chievo-Roma. La contusione era forte ma la distorsione era leggerissima. E allora, eccolo di nuovo in campo, sotto gli occhi del presidente Pallotta che ha assistito all’allenamento. Romagnoli è pure guarito e si offre come prima alternativa in panchina. 
 
GIOCA? - Oltre ai due centrali, la difesa sarà composta da Goicoechea e dai soliti esterni: Piris a destra e Balzaretti a sinistra. A centrocampo, se valessero i test di ieri, tornerebbe titolare come mediano, al centro di tutto, per la prima volta in campionato dopo il derby del pugno a Mauri. Ma è meglio non dare niente per scontato, ricordando la sorpresa della scorsa domenica a Verona, anche perché gli interni di centrocampo delle prove a Trigoria erano a destra e Bradley e sinistra. Qualcosa di inedito: Bradley con Zeman non ha mai giocato su quel lato. E , un titolare quasi intoccabile, era tra le riserve, così come Tachtsidis che nell’interpretazione dell’allenatore è il miglior regista possibile. Quindi non possono essere esclusi nuovi rimpasti nell’allenamento di rifinitura. Di sicuro, esce di scena solo Marquinho (senza  esse ) per un infortunio muscolare: non grave ma abbastanza serio da escluderlo dalla partita contro il Milan. (...)