Burdisso sfoglia la margherita: resta o va via?

27/12/2012 alle 09:05.

CORSPORT (A. GHIACCI) - (...) Per Stekelenburg e Burdisso, infatti, il rischio è quello di non avere la giusta vetrina nell’anno che porterà al prossimo Mondiale del 2014: in ballo, per il portiere olandese e il difensore argentino, ci sono

(...) il più amareggiato è il che ha perso il posto di titolare e che sarebbe pronto a trasferirsi in Premier League se l’ o il Fulham (i due club inglesi interessati) dovessero presentare offerte: sarebbe pronto anche ad ascoltare proposte di prestito con diritto di riscatto, ma la base di trattativa per Stekelenburg è di 5 milioni di euro (altrimenti la minusvalenza registrata in poco più di un anno sarebbe troppo alta rispetto ai 6,5 milioni pagati all’Ajax). 

Burdisso invece è considerato ancora importante: uomo spogliatoio, ha segnato con il Milan e ritrovato il sorriso grazie all’abbraccio dei tifosi e di tutta la squadra che lo riconosce come leader. In caso di cessione Zeman avrebbe bisogno di un altro centrale: , Marquinhos e Romagnoli non sarebbero sufficienti per affrontare la seconda metà campionato (la soluzione difensore è considerata di emergenza). (...)