CORSPORT - Così sarà il Toro il giudice delloperato di Zeman: e squadra più tignosa non poteva capitare al tecnico boemo per decifrare il suo futuro. La banda di Ventura è un gruppo in salute, anzi imbattibile a guardare il suo ruolino fuori casa: una vitto
IN DUBBIO - Il centrale, che in estate piaceva molto anche alla Roma, ha saltato per infortunio le ultime cinque partite e il Torino aveva individuato la sfida di lunedì prossimo come quella del suo rientro. In verità, Ventura si porterà il dubbio fino alla fine, visto che il giocatore è in costante miglioramento, ma non fornisce ancora garanzie per il suo impiego. Ogbonna soffre dallinizio di settembre di un problema anomalo per un calciatore, che dopo un mese di analisi e consulti è stato individuato nella nevralgia pelvica. Una patologia che allinizio non ha impedito al difensore di giocare - anche se, praticamente, è sempre stato costretto a svolgere allenamenti differenziati -, ma che dopo la partita contro il Cagliari (7 ottobre scorso) è esplosa, costringendo Ogbonna ad interrompere subito ogni tipo di sforzo fisico. Ha saltato cinque partite, comprese quelle toste contro Lazio e Napoli, ma il Toro non ha mai sfigurato. (...)
ATTACCO - Per contrastare larsenale dei giallorossi, Ventura ha in mente un Toro più offensivo delle ultime volte. Ma anche più veloce. Dove lescluso potrebbe essere un mediano (Vives: che tra laltro non si è allenato a causa dell'influenza) a discapito di unala vera: Santana. Lintenzione sarà sfruttare gli spazi che Zeman inevitabilmente concederà. Così, in attacco a rischiare il posto è anche Bianchi: sì, il capocannoniere della squadra con 4 gol, ma di fatto incagliatosi il 30 settembre scorso a Bergamo, dove ha segnato la doppietta che lha portato a 70 gol in granata. Poi, per lui sono trascorse 6 partite senza segnare. Sansone spera nella conferma e laccoppiata Sgrigna-Meggiorini di tornare utile. (...)