Totti si ferma ma ci sarà

10/11/2012 alle 11:22.

IL TEMPO (E. MENGHI) - Totti e Osvaldo non sono a rischio derby. Il capitano si è fermato ieri mattina per una lieve infiammazione tra l’anca e il muscolo sartorio ed è stato tenuto precauzionalmente a riposo il pomeriggio. L’ecografia fatta a Trigoria non ha mostrato lesioni e il capitano si è curato con fisioterapia e antiinfiammatori. È passato in infermeria



C’è più ansia per , che se pure dovesse saltare l’allenamento della vigilia non sarebbe comunque in discussione per la stracittadina. La
di Destroo bbliga
Zeman ad andarci piano con i suoi attaccanti, che si sono risparmiati la doppia seduta di ieri, dopo aver lavorato duramente nella mattinata dedicata alla parte atletica, gradoni compresi. Esonerato dalla duplice fatica anche Dodò, che è tornato ad allenarsi dopo pranzo.

Taddei è un’incognita per il derby: Un affaticamento muscolare lo ha costretto a lasciare anzitempo la seduta pomeridiana e le sue condizioni verranno valutate solo oggi. Fortunatamente non ha saltato il focus dedicato al reparto arretrato: il Ferola ha rammentato ai difensori gli schemi richiesti da Zeman, dopo aver ascoltato e chiarito le perplessità di ogni singolo giocatore. Un altro reparto sotto osservazione è il centrocampo: il boemo sta testando diverse combinazioni, che non sembrano coinvolgere . Bradley, Tachtsidis, e sono in lizza per le tre maglie disponibili in mediana.

Zeman potrebbe anche rispolverare Daniele in regia: tra i due è tornato il sereno e nelle partitelle in famiglia si è diviso il ruolo solo con il greco. rischia di finire in panchina per far posto a Bradley. Tempo scaduto per Stekelenburg: non si allena con il gruppo da 9 giorni, Goicoechea giocherà il suo primo derby.