IL MESSAGGERO - Chissà come sarebbe vedere in campo gli attacchi atomici Piola-Chinaglia-Klose contro Totti-Pruzzo-Amadei. Tridenti da sogno, appunto. Perché i sei straordinari campioni citati hanno vissuto (o vivono) in epoche diverse., Ma la suggestione di metterle in campo, almeno su un foglio di carta, le formazioni del secolo di
Cominciamo dalla Lazio. In porta Sclavi o Marchegiani. In difesa Nesta e Wilson, i centrali dei due scudetti, sono affi ancati da Jaap Stam, lolandesone che ha fatto felice Mancini. In mezzo al campo, con Flamini e DAmico ecco Veron e Nedved. E in avanti il trio delle meraviglie: Piola, il re dei gol in serie A, Chinaglia il conquistatore e il panzer Klose.
Di fronte, la Roma schiera Masetti fra i pali, Rocca e Nela terzini e Bernardini-Losi coppia centrale. Centrocampo stellare con Totti, Falcao, Ferraris IV e Conti. Con questi quattro, vita facile davanti per Pruzzo e Amadei. Che squadre, ragazzi. Chissà quanti gol avrebbero segnato e quante vittorie avrebbero raggiunto. Intanto, hanno lo scudetto della fantasia.