CORSPORT (R. MAIDA) - La Roma già conta i minuti: per Pescara è impossibile, per Siena quasi. Otto dicembre, allora. La data che Erik Lamela deve fissare per tornare un calciatore è quella, (...) contro la Fiorentina di Montella (...). LA CO
LA CORSA - Ieri Lamela è stato sottoposto alla risonanza magnetica alla caviglia destra: la lesione ai legamenti è confermata ma non è così grave come i medici temevano. (...) le possibilità di un rientro anticipato esistono eccome. Già ieri la caviglia era meno gonfia rispetto al giorno precedente. E il lavoro di recupero, attraverso i macchinari medici e la manipolazione dei fisioterapisti, è già cominciato a buon ritmo. In conclusione, poteva andar peggio.
TENACIA - Di sicuro, a Lamela non ha giovato la voglia di restare in campo a ogni costo. Nel secondo tempo è rientrato dagli spogliatoi zoppicando, dopo il duro contrasto con il torinista DAmbrosio, e per il resto della partita è stato molto meno incisivo del solito, spegnendosi con il passare dei minuti. Probabilmente se fosse stato sostituito, avrebbe riportato un infortunio meno serio. (...)
RICORDI - Stavolta ci vorrà meno tempo. E Lamela, che un anno dopo è diventato il capocannoniere della squadra con 8 gol, può già guardare il calendario per immaginare un rientro rapido. Obiettivo Fiorentina (...) che peraltro, gli riporta alla mente la prima doppietta segnata con la maglia della Roma, a gennaio: erano gli ottavi di Coppa Italia, fece due gol in tredici minuti trascinando i compagni alla qualificazione. Non aveva ancora compiuto 20 anni.