E adesso i giallorossi viaggiano in Volkswagen

20/11/2012 alle 09:02.

GASPORT (F. DRAGONETTI) - Correre forte per risalire la classifica. Se questo è l'obiettivo della Roma, allora il nuovo partner è quello giusto. Ieri, prima della gara col Torino, è stata presentata la sponsorizzazione della Volkswagen. Le

«La società del campionato italiano — continua Massimo Nordio, a.d. della Volkswagen — più multinazionale. Il calcio per noi è molto importante, tant'è che sponsorizziamo il Brasile, l'Argentina e il Wolfsburg. La durata dell'accordo è di un solo anno, ma ci sarà la possibilità di rinnovarlo». 

Prospettive «Per noi è un'ottima occasione di crescita — sostiene Cristoph Winterling, direttore marketing della Roma —, anche a livello globale». Le prospettive, a oggi, non vanno oltre l'aspetto economico e due spot che, con alcuni giocatori coinvolti, a breve vedremo in tv. Pannes: «La collaborazione non riguarda la questione stadio, per il quale siamo alla ricerca di un'area. Non abbiamo scadenze precise, ma faremo il più rapidamente possibile». Winterling: «Operazioni di mercato agevolate tra il Wolfsburg e noi? Per ora non sono previste». Poi tra qualche tempo chissà. Intanto la Roma, per andare più forte, si accontenterebbe di uno dei motori tedeschi.