CORSPORT (A. GHIACCI/A. RIALTI) - La Fiorentina di Montella, nella prima parte di campionato, ha già messo in mostra diversi gioielli. Che gli occhi attenti degli operatori di mercato non si sono fatti sfuggire. Anche dalle parti di Trigoria
OFFERTA - Il difensore viola, però, a Trigoria piace eccome. Il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, è pronto a tornare alla carica. Ora il prezzo è lievitato, perché Roncaglia ha dimostrato di saper tenere benissimo i ritmi del campionato italiano. La Roma pare voglia offrire Burdisso più cinque milioni di euro. Troppo poco, però. Perché la Fiorentina non ha voglia o urgenza di cedere un giocatore che clamorosamente ha colpito al cuore la tifoseria viola. L'intenzione è quella di confermarlo anche se nella sua posizione potrebbe giocare anche Savic, arrivato in estate dal Manchester City nellambito delloperazione legata a Nastasic.
DIFFICILE - Diego Della Valle nei giorni scorsi è stato chiaro: «Mio fratello Andrea sta lavorando benissimo e sta costruendo una bella squadra. E chiunque avesse interesse per i nostri giocatori come minimo deve bussare educatamente alla nostra porta...» . Un messaggio duro a tutti, chiunque pensi di scavalcare il club viola per arrivare ai suoi giocatori rischia clamorosi rimbalzi. Tutti avvertiti anche se questo però non può annullare gli appetiti per una squadra che ha giocatori importanti che stanno facendo benissimo. Talmente bene che è già iniziata la fase di avvicinamento alla porta dei Della Valle nell'intenzione di... bussare educatamente. Una cosa è certa, se anche ci fosse la decisione di mettere Roncaglia sul mercato la porta non sarebbe aperta per meno di una cifra ampiamente superiore ai dieci milioni di euro,(...)
FORZA - (...) La Roma è intenzionata a provarci, anche oltre i primi segnali negativi che arrivano da Firenze. Ma limpressione è che per ottenere il sì della società viola servirà unofferta importante. E comunque, visto anche che Roncaglia ha conquistato il cuore dei sui nuovi tifosi, portarlo via dalla squadra di Montella non sarà affatto facile.