Petrucci critica il calcio: "Lo rovina chi sta dentro"

26/10/2012 alle 09:27.

IL MESSAGGERO - Un attacco del presidente del Coni al mondo del calcio che spesso cerca, secondo Gianni Petrucci, «di rovinare una bella realtà proprio dal di dentro». Il numero uno dello sport italiano, che è stato duro nei confronti di Mario Macalli, presidente della Lega Pro, ha elogiato il lavoro del professor Giulio Napolitano (è il

 

 
Oggi invece il procuratore federale Stefano Palazzi procederà ai deferimenti relativi al filone partenopeo dell’inchiesta sul Calcioscommesse. Sono pronti i rinvii a giudizio per l’ex terzo del Matteo Gianello, per Paolo Cannavaro e Gianluca Grava rei di omessa denuncia mentre per il club c’è la responsabilità oggettiva. Se, come appare probabile, Gianello verrà rinviato a giudizio per illecito (la vicenda è la partita Sampdoria- del 16 maggio 2010 vinta dai liguri per 1-0), il rischia una penalizzazione di 3 punti. Il processo alla Disciplinare comincerà presto, nei primi giorni di novembre.
 
A processo andrà nuovamente . Il tecnico della all’indomani della sua condanna (10 mesi) in una conferenza stampa attaccò i giudici con insulti. Situazione strana, questa, tanto che è stato formato un nuovo collegio che è presieduto da Salvatore Lo Giudice, capo del servizio legale della Rai. La stessa Commissione giudicherà le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis che a Pechino la scorsa estate ha proibito al di presenziare alla premiazione della Supercoppa italiana dopo un arbitraggio giudicato orrendo.