La strana situazione di Josè Angel

04/10/2012 alle 14:19.

MUNDO DEPORTIVO - José Ángel sta vivendo una situazione particolare che certamente non si aspettava quando aveva firmato con il Real Sociedad due mesi fa . Il 22enne spagnolo era stato costretto



Per avvicinarsi alla sua casa di Gijón e, soprattutto in previsione di giocare per molti più minuti, il difensore aveva accettato la proposta del club basco, scartando altre proposte importanti come quelle di Benfica e Valencia. Ma Jose Angel Valdes non ha trovato ciò che stava cercando. Ha giocato solo 76 minuti, sui 540 totali, e nessuno di questi nella sua posizione naturale di terzino sinistro.



 Il contributo del '' può essere considerato quasi residuale, sempre come esterno sinistro, ruolo per il quale in squadra ha trovato la concorrenza di Castro Chory, Vela o Griezmann. Contro il Levante non è durato molto. Il tencico Montanier, al riposo,lo ha sostituito. Il cambio per motivi tattici più veloce che il tecnico ha fatto durante la sua permanenza alla Real Sociedad, che ha contraddistinto piuttosto per il contrario, di ritardare swap.


José Ángel ha giocato solo due partite a sinistra. La prima a Modena, in amichevole, e ha fatto un grande partita. Anche con l'Osasuna era andato bene per almeno un'ora. Ma per il momento Montanier non è convinto della sua posizione di laterale.



Josè Angel si è integrato bene con i compagni ma, ovviamente, non capisce la sua situazione. "Mentirei se dicessi che sono felice", ha detto a Mundo Deportivo una settimana fa. Nel derby non ha giocato un solo minuto. C'è molta concorrenza in squadra e non c'è spazio per tutti



VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE