Dodò s’allena sulla sabbia

12/10/2012 alle 10:39.

CORSPORT (A. GHIACCI) - L’allarme è scattato ieri mattina, quando la Roma si è ritrovata a Trigoria per l’allenamento in programma. Dodò non è in gruppo? Ma allora è di nuovo fuori? E le buonissime sensazioni dei giorni scorsi con tre sedute di lavoro chiuse alla grande con il resto della squadra? L’allarme, però, portava fuori

Dodò, quindi, sarà a disposizione di Zeman dopo la sosta del campionato. Tecnicamente il brasiliano è guarito, è a posto, il ginocchio non gli procura più i dolori e i fastidi che ne hano contrassegnato l’estate. Ora però servirà che il ragazzo si metta al pari dei compagni dal punto di vista atletico, dovrà quindi recuperare il livello generale per quanto riguarda corsa e tenuta. In questo senso, infatti, sarà Zeman a decidere se e quando utilizzarlo pur avendo ricevuto il via libera dai dottori. In vista della trasferta di è probabile che Dodò possa essere quanto meno convocato, ma certo è che per la partita successiva quando all’Olimpico arriverà l’Udinese, Dodò rappresenterà sicuramente una carta in più nelle mani del tecnico giallorosso. Una carta importante, perché Dodò sta confermando tutto il buono che si è detto di lui: la dirigenza ci crede, Zeman ci punta, i compagni sono rimasti a bocca aperta. Esterno perfetto per il calcio zemaniano, Dodò è ormai pronto per conquistare il suo nuovo club e i tifosi.

STOP - Con poco più di una dozzina di giocatori a disposizione, ieri Zeman ha cancellato la seduta pomeridiana. I tanti nazionali convocati non permettono di effettuare un lavoro tattico che abbia particolare senso. Chi non è riuscito ad allenarsi per il secondo giorno consecutivo è . Il romeno si è dovuto fermare di nuovo per il problema all’addome e sottoporsi alle cure del caso.(...)