GASPORT - L'occasione è speciale: Marco Borriello, ex romanista con tanta voglia di rifarsi da un'avventura per nulla soddisfacente, domenica sera sarà in campo in quella che negli ultimi 4 anni è stata la sfida spettacolo del Genoa. Quattro incontri al Ferraris e 4 successi rossoblù, 12 gol all'attivo dei liguri e solo 7 per i giallorossi, con
Particolare Curiosamente, l'ultima gioia romanista a Marassi, quella del novembre 2007, vedeva in campo Borriello con la maglia del Genoa. Ma a questo nessuno vuole pensare, figurarsi lui, il centravanti tornato in Liguria per un rilancio totale e già arrivato a 3 reti in 6 presenze, l'ultima con il Palermo, partita dalla quale, però, è uscito acciaccato. Ieri Borriello è finalmente riuscito ad allenarsi con i compagni: sul terreno del Signorini ha fatto tutto, naturalmente senza esagerare. Il problema muscolare, qualcosa di più di un affaticamento, che lo ha afflitto negli ultimi 10 giorni sembra sparito e la sua presenza in campo, fin dal fischio d'inizio, non è più in dubbio. La rivincita, insomma, è servita. Ora non resta che inseguire un nuovo successo. Nuovo, sì, perché Borriello la Roma l'ha lasciata a metà della scorsa stagione, destinazione Juventus, si è cucito sulla maglia lo scudetto e, nel frattempo, ha partecipato, anche se per soli 34 minuti, alla vittoria dei bianconeri sui giallorossi con un sonoro 4 a 0.
Lacuna Alla Roma, tra l'altro, non è mai riuscito a far gol in carriera, altra lacuna che vorrebbe colmare. Domenica sera avrà ancora accanto Ciro Immobile, compagno un po' in difficoltà quando veste il rossoblù, ma in formissima in azzurro. In ogni caso una spalla affidabile. Insieme incutono timore agli avversari e riempiono di speranza i tifosi rossoblù.