Allarme Totti ma ce la farà

19/10/2012 alle 09:32.

CORSPORT (R. MAIDA) - La sirena è suonata alla fine del secondo allenamento, quando ha fatto corsette ed esercizi per conto suo. Ma se il quadro clinico non peggiora nelle prossime ore Francesco Totti giocherà a Genova, dove lo aspetta l’amico-nemico Frey a cui ha già segnato 8 gol in carriera. Un piccolo dubbio rimane,

RISENTIMENTO -  ha sentito una fitta dietro alla coscia durante l’allenamento di mercoledì. E così ieri i medici hanno preferito trattarlo con cautela, risparmiandogli la doppia seduta di lavoro programmata da Zeman. La situazione sembra sotto controllo, tanto che oggi è previsto un reinserimento graduale nel gruppo: siccome ci sono due allenamenti, è probabile che ne faccia soltanto uno completo. Meglio non sovraccaricare il muscolo. Se poi Zeman decidesse di risparmiargli la trasferta, sarebbe una sua decisione. Molto poco probabile, quindi.
 
DEBUTTA O NO? - Più incerta la convocazione di Dodò, che ieri è stato esentato per precauzione dall’allenamento pomeridiano. I medici della Roma, dopo una serie di discussioni, hanno trovato un punto di incontro con Zeman. Per il momento, è preferibile che eviti le doppie sedute di lavoro. Anche oggi, ma anche la settimana prossima, la tabella di recupero prevede che Dodò non si alleni più di una volta al giorno. In questo caso la scelta di portarlo a Genova sarà davvero di Zeman, in base alle necessità contingenti: ma comunque è impensabile che il ragazzo possa esordire dall’inizio. (...)
 
IL RESTO E’ OK - Non ci sono problemi invece per Bradley e Stekelenburg. Hanno interrotto prima del tempo il lavoro per...stanchezza. Stekelenburg aveva un po’ di mal di schiena e allora ha fatto un allenamento personalizzato. Ma sarà lui il titolare domenica sera. (...)
 
L’APPELLO - La Roma partirà domani pomeriggio per Genova, dopo l’allenamento, con un volo di linea. Il ritorno è previsto con un charter domenica notte, a fine partita. Intanto, si è saputo che la sentenza d’appello sulla questione Cagliari-Roma è attesa per giovedì prossimo, 25 ottobre. Il giudice sportivo ha decretato la vittoria per 3-0 a tavolino ma adesso serve il giudizio di secondo grado della Corte di giustizia federale per confermare i tre punti in classifica. A Trigoria sono moderatamente ottimisti e sperano di evitare brutte sorprese, sicuri dell’interpretazione del regolamento. Ma si sentiranno più tranquilli quando avranno la certezza di non dover tornare a Is Arenas per giocare la partita.