Totti e De Rossi pronti. Convocato anche Bradley

26/09/2012 alle 09:27.

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Tegola Pjanic. Ieri il centrocampista è stato costretto ad abbandonare la partitella di fine allenamento per un risentimento muscolare nella zona inguinale. Una brutta notizia che rivoluziona le scelte di Zeman

Un minimo d’incertezza regna anche in difesa. Ieri Zeman durante la conferenza stampa ha precisato di non pensare al – «Non ce l’ho in testa, faccio giocare chi sta meglio» - ma si è anche lasciato sfuggire come Piris nonostante «continua ad impegnarsi e lottare forse non è nel suo momento migliore, mentalmente spero possa recuperare». Nell’ultimo allenamento, durante le prove tattiche e in partitella, al suo posto è stato provato Taddei.

Chi invece è certo di riprendersi il posto, è che anche ieri, insieme a , ha svolto l’intera seduta senza avvertire problemi: «Lunedì si sono allenati bene senza accusare noie – ha spiegato Zeman - oggi (ieri, ndc) vediamo come staranno e poi valuteremo se sono disponibili, se lo sono per tutta la partita o per un certo periodo di tempo». Una distinzione che non è passata inosservata. Decriptando il tecnico, dovrebbe essere disponibile per giocare 90 minuti, il centrocampista ha invece nelle gambe un minutaggio inferiore.

Tornando a , il capitano giallorosso ha girato una puntata per il programma televisivo “C’è posta per te” in onda sabato. Ieri a Trigoria incontro tra Ciccio Graziani e il vicepresidente Tacopina per gettare le basi per una futura collaborazione. Graziani, infatti, dopo aver parlato nei giorni scorsi con il Baldini (che ha assistito a -) e il ds , ha proposto un progetto volto alla scoperta di nuovi talenti in Usa. Nell’agenda sono previsti due nuovi appuntamenti: uno a Roma venerdì, l’altro nella settimana tra il 10 e il 18 ottobre negli Stati Uniti.

La Roma ha firmato un accordo con la clinica Mater Dei che si occuperà della gestione sanitaria all’Olimpico in occasione delle gare casalinghe. Settanta tra medici, infermieri e soccorritori saranno impegnati all’interno dell’impianto per garantire l’assistenza sanitaria in campo e sugli spalti con 11 defibrillatori.