I tifosi prenotano lo show

11/09/2012 alle 10:34.

CORSPORT (S. DI SEGNI) - Il mare giallorosso è già grosso, il meteo segna forza trentaquattromila e le previsioni invitano a prepararsi al peggio. Che poi sarebbe il meglio: domenica cinquantamila anime inonderanno l’Olimpico e spingeranno la Roma contro il Bologna. Per certi versi l’attesa dura da tredici anni, la gente romanista spera di veder riaffiorare uno show targato Zdenek Zeman: la prima contro il Catania non è st

 
DISPONIBILITA’ - La sarà sold out, per tutta la stagione: pochi, pochissimi seggiolini possono ancora essere prenotati, rigorosamente in abbonamento. Domenica si chiude la campagna e la scelta di non vendere singoli tagliandi per il settore finirà per essere premiata. Quanto alla sfida con gli emiliani, va già annotato il tutto esaurito in Distinti Sud e anche i biglietti per la Curva Nord nelle prossime ore andranno polverizzati. La vendità proseguirà fino al giorno stesso della gara, quando il botteghino in viale delle Olimpiadi, presso l’ex ostello della gioventù, sarà a disposizione degli ultimi ritardatari: la società si è attivata per risolvere i disguidi registrati in occasione dell’amichevole con l’Aris, al contempo suggerisce di assicurarsi il titolo d’accesso in anticipo. 


CANALI - Dal Super Monday del 20 agosto, è attivo il sistema on line per tutte le gare casalinghe dei giallorossi, eccezion fatta per il derby e , sfide soggette a eventuali determinazioni dell’Osservatorio. Con lo stesso criterio, chi è rimasto affezionato alla modalità classica di acquisto da una settimana può recarsi nelle ricevitorie Lis Lottomatica e nei Roma Store abilitati: sul sito ufficiale del club è stata pubblicata la mappa dei punti attrezzati. 


PREMIUM - Oggi è previsto un summit all’Olimpico per verificare i lavori d’implementazione dei servizi associati all’area Premium: la zona extra lusso ha fatto il suo esordio il 26 agosto, al secondo giro la Roma spera di presentare l’offerta al top. Sulle speciali poltrone, Tribuna 1927, Tribuna d’Onore e palchetti, è stata adottata la stessa strategia applicata sulla Sud: niente eventi singoli, solo prenotazioni per l’intera durata della stagione. La domanda dei romanisti ha coperto oltre il 50% della disponibilità: solo in seguito la Roma valuterà se «spacchettare» le offerte, l’ipotesi al momento non è stata presa in considerazione. 
 
CRESCITA - La prima Roma americana fu seguita allo stadio da una media di 36.219 tifosi, con il derby il picco da 50.801, per l’esordio con il Cagliari furono 41.000 gli spettatori, mentre al secondo appuntamento al Foro Italico, contro il Siena e dopo un incoraggiante 0-0 contro l’Inter a Milano, la cornice fu composta da 34.896 appassionati: non sono solo numeri, sono gli elementi che precedono la storia di una passione ritrovata, il punto di riferimento per misurare il nuovo slancio. E nel frattempo, sulla casella di Zeman, continuano a piovere fiches...