Cagliari, Is Arenas a porte chiuse. Se va bene

18/09/2012 alle 11:02.

CORSPORT (V. SARDU) - La stangata fa male e arriva in tarda serata, dopo una riunione fiume iniziata alle 9,30 di ieri. La Commissione Provinciale di Vigilanza mette i sigilli (soltanto al pubblico, per ora) a Is Arenas: resta infatti da capire se la

Una bella legnata, mollata fra il capo e il collo di Massimo Cellino che ieri (...) dalla Florida dove si trova per seguire alcuni impegni professionali si è lasciato andare confidando la sua -quasi- disperazione: «Non possono continuare in questo modo, così uccidono definitivamente il calcio a Cagliari». Informalmente, dalle stanze dei bottoni del club rossoblù allargano le braccia: «Ogni volta, ci chiedono una cosa in più».

LEGGEREZZA - Ma stavolta l’errore potrebbe averlo commesso proprio il Cagliari. Il parere di non conformità è il nodo: tale parere è premessa affinché si possa esaminare poi nel dettaglio tutto quel che attiene l’agibilità. Pertanto, dire che lo stadio di Is Arenas non è agibile è un errore: è il progetto non conforme perché non è stato possibile esaminare a fondo i punti essenziali per esprimere tale parere stante l’assenza dei tecnici del Cagliari calcio alla riunione di ieri. Una leggerezza che ha dell’incredibile, visto che ammesso e non concesso che a un esame fatto con il dovuto apporto tecnico non sarebbe in ogni caso stata concessa l’agibilità, era interesse del Cagliari avere e dare informazioni precise. Cosa che non è stata possibile e non si capisce come si possa commettere un simile errore.