CORSPORT (L. SCALIA/INFOPRESS) - Battesimo di fuoco per la baby Roma di Alberto De Rossi, attesa nel primo pomeriggio, sotto un sole che picchia il doppio (rischio 40 gradi), dalla prima fatica stagionale in casa del Napoli. «E' una partita di cartello tra due squadre che puntano a vincere il girone. Conta poco il calendario, meno di niente che un match del genere sia alla prima giornata. L'importante sarà riuscire a concentrarci su noi stessi», spiega il tecnico giallorosso.
Sarà la solita Roma camaleontica, l'undici capace di passare in corsa dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Bella e impossibile da fermare. Perché il cambio generazionale non ha modificato la mentalità, anzi. In porta niente pretattica: titolarissimo Svedkauskas, numero uno ex Fiorentina, che ha svolto la preparazione agli ordini di Zeman. Chiavi della difesa affidate al francesino Yamnaine, preso dal Parma via Rennes, mentre a centrocampo agirà il terzetto composto da Cittadino, Lucca e Matteo Ricci. Lì davanti, il rumeno Bumba e il romanissimo Frediani agiranno accanto alla punta centrale Ferrante. Unico assente il terzino Ceccarelli, fermo un leggerissimo problema muscolare e in netta ripresa. (...)
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Savarise, Allegra, Lasicki, Nicolao; Appiah, Palma, Fornito; Scielzo, Novothny, Insigne. A disp.: Capostosto, Guardiglio, Caliento, Cretella, La Torre, Palmiero, Gaetano, Del Bono, Anastasio, Barone, Tutino. All.: Saurini.
ROMA (4-3-3): Svedkauskas; Nanni, Yamnaine, Scalvini, Rosato; Cittadino, Lucca, M. Ricci; Bumba, Ferrante, Frediani. A disp.: Zonfrilli, Calabresi, Carboni, Catania, Ferri, Mazzitelli, Minicucci, Paglierini, F. Ricci, Somma, Terriaca. All.: De Rossi.