Per la porta c’è Goicoechea

21/08/2012 alle 09:42.

IL MESSAGGERO (A. ANGELONI) - Tutto previsto: all’alba, ecco Marcos Aoás Corrêa, detto Marquinhos. Con lui il papà Marcos, che lo seguirà in questa avventura in giallorosso. Giubotto di pelle addosso, nonostante i trentacinque gradi abbondanti che si respirano a

«Sono stato accolto benissimo a Roma, ricevendo tanto affetto dai tifosi che mi hanno riconosciuto anche per strada». E prima di lasciare il Brasile aveva scritto, sempre sul suo profilo «è il momento di dire addio e andare in Italia ... Seguire Dio. Un abbraccio ragazzi!». A Roma è arrivato intorno alle 6.30, alle 9 già era al Gemelli per la prima parte delle visite mediche, poi pranzo a Ostia, quindi nel pomeriggio al Campus bio medico di Trigoria. Un passaggio al , inevitabile incontro con tutti, infine la relativa firma sul contratto (un anno più cinque). Oggi si metterà a disposizione di Zeman, che spera però nell’arrivo di un altro centrale più esperto (Mexes, se il Milan lo offre gratis).

Fatto Marquinhos, la società, che ha ufficializzato i numeri delle maglie (l’elenco a fianco), ha fatto sapere che ora ci saranno solo cessioni (Okaka è andato gratis al Parma, che lo ha girato allo Spezia, Cassetti, svincolato, si è accasato al Watford di Zola). Un nome in ballo è Bojan (previo il consenso del ). Il ds del , Capozucca, ha ammesso l’interesse per lo spagnolo. Entro la fine del mercato, anche Borriello e Perrotta dovranno trovare una sistemazione. Per l’attaccante restano aperte le vie che portano in Inghilterra, Tottenham soprattutto. Perrotta, invece, è stato contattato dal Siena, ma non è troppo convinto. La Roma sta da tempo studiando un , Mauro Goicoechea, uruguaiano, del Danubio, 24 anni. Piace a Zeman.