De Rossi, Florenzi e Pjanic prove brillanti con le nazionali

17/08/2012 alle 12:36.

LA REPUBBLICA (M. PINCI) - Uno ha brillato con la Bosnia, gli altri due sono andati in gol in azzurro. Pjanic, De Rossi, Florenzi: il centrocampo su cui Zeman sembra voler puntare per il debutto in campionato il 26 con il Catania, ha illuminato il Ferragosto lasciando il segno con le maglie delle nazionali. Decisivo Pjanic nella vittoria

Certamente però i sudditi di Sua Maestà avranno apprezzato la prova di , autore del gol del (momentaneo) vantaggio dell’Italia sull’Inghilterra. E proprio in Inghilterra il Manchester continua a fare pressioni sul giocatore. Roberto Mancini — che ha già dovuto rinunciare a van Persie — parla spesso con il giocatore, ma l’intenzione di non superare i 20 milioni tiene in fresco possibilità e intenzioni. Intanto a Trigoria la squadra ha ripreso ad allenarsi dopo il Ferragosto. Che i brasiliani , Dodò, Marquinho e Lucca hanno trascorso insieme a Ostia, al Corallo.

Al gruppo presto potrebbe accodarsi il baby Marquinhos. Roma e Corinthians sono d’accordo per il prestito con diritto di riscatto: da definire l’entità del prezzo complessivo, ma anche la percentuale che il club brasiliano pretende sull’eventuale incasso da una vendita futura del giocatore. Servirà attendere un po’, intanto si sonda il mercato italiano. In uscita da piazzare Julio Sergio e Borriello: piace al Milan, che lo prenderebbe solo in prestito. Se pagassero tutto l’ingaggio, l’affare decollerebbe in fretta. Lui non vede l’ora, ma anche il attende.