LA REPUBBLICA (M. PINCI/G. CARDONE) - Lombra del Manchester City, spettatore del mercato degli altri fino a oggi, torna ad allungarsi sullItalia. E la strada per soddisfare gli appetiti di Mancini porta il club campione dInghilterra a Firenze: Stevan Jovetic è il nuovo nome su cui lallenatore punta per una prima linea da
Prima di lanciarsi su Jovetic, però, a Manchester dovranno trovare una sistemazione ad almeno uno dei sei attaccanti in rosa. Unalleata inattesa potrebbe rivelarsi la Juventus. Perché, è vero, i bianconeri continuano a seguire con convinzione la pista Llorente (non convocato ieri dal Bilbao per lesordio in campionato e ormai in piena rottura con i baschi), ma su di lui cè anche lArsenal, allasciutto di gol al debutto in campionato. Ma a Torino piace moltissimo pure Dzeko. Uno dei due sarà il nuovo centravanti: se per van Persie Marotta aveva stanziato una cifra vicina ai 18 milioni (con possibilità di arrivare a 20), sugli stessi termini si discuterà anche con il City del centravanti bosniaco che piace a Conte. Gli inglesi partono da una richiesta di 30 milioni: la necessità di cedere lattaccante, scontento e poco gradito al tecnico, è la migliore arma tra le mani dei campioni dItalia per ottenere uno sconto. Per completare una linea offensiva competitiva anche in Europa.
Dove, però, ci sarà da fare i conti con un Barcellona spaziale: acquistato dallArsenal per 19 milioni Alex Song, diga di centrocampo. Intanto, la Juventus è tornata a parlare con la Roma di Borriello, che piace anche a Milan e Inter. I nerazzurri stringeranno a ore per Pereira (il Porto attende un rilancio). E da Roma può partire anche Bojan, scontento del minutaggio e tentato da Tottenham e Qpr, oltre a un paio di squadre italiane. Attaccanti in partenza anche sullaltra sponda del Tevere: Lazio e Bologna hanno intensificato i rapporti per portare Floccari in Emilia. Una volta ceduto Ramirez al Southampton, i rossoblù avrebbero il cash per onorare unofferta da 3,5 milioni. Lotito chiede un paio di milioni in più. Tra tante punte, un difensore: tra domani e martedì il Napoli chiuderà con il San Paolo per il brasiliano Uvini, da girare in prestito al Siena.