![](/IMG/AS ROMA/BRUNICO/2012/3 GIORNO/BIG-OSVALDO_ZEMAN_7_7_12.jpg)
IL MESSAGGERO (A. ANGELONI) - Dopo un estenuante lavoro sul fondo, serie interminabili di addominali, flessioni sulla panca e a terra, balzi con sacchi pieni dacqua (20 kg) sulle spalle e soprattutto con minime esercitazioni tattiche allattivo, la Roma di Zdenek Zeman oggi si presenterà in campo per la prima amichevole
La Roma andrà in campo con le gambe pesanti, inevitabile. Del resto il lavoro atletico è ogni giorno più intenso. Anche ieri doppia seduta, quasi esclusivamente atletica. Il pallone è comparso nel pomeriggio: torello con le mani e poi con i piedi, a due tocchi, esercizio per abituare la squadra a una circolazione di palla veloce. Per quel che può contare, considerando che si è giocato su una porzione di campo molto ristretta, Totti ha fatto lesterno del tridente offensivo insieme con Osvaldo e Lopez, mentre Lamela ha agito da interno di centrocampo.
Durante la seduta Osvaldo e Totti hanno spesso scherzato con Zeman, i tifosi hanno incitato largentino e il capitano, invocato il boemo («Zdenek facci fumare»), hanno esaltato, insomma, un po tutta la squadra. Il clima è solitamente molto disteso. Per tutti, ma non per Borriello, ripetutamente insultato dai tifosi presenti (circa 500 e oggi aumenteranno). A Borriello è stato dato del mercenario e del pezzo di m... Lui lha presa male e ha risposto. E giù altri fischi. Poi, mentre il pulmino lo riportava in albergo, qualcuno ha scalciato la fiancata del mezzo. Una domanda: perché?