
CORSPORT (S. DI SEGNI) - Un tesoretto già cè, una serie di mosse in uscita potrebbero trasformarlo in un budget più importante. La Roma finora ha abbassato il suo monte ingaggi di circa 8 milioni di euro: un taglio in linea con la strada intrapresa lo scorso anno (...). Il mercato giallorosso adesso balla anche sulle cessioni: Borriello, Pizarro e Perrotta si allenano a Trigoria e nel tempo libero meditano sul loro futuro. Tre stipendi importanti, come le pedine che il ds Walter Sabatini ha intenzione di consegnare a Zdenek Zeman per chiude
IL PEK - Nel frattempo in Argentina hanno provato ad alleggerire il bilancio della Roma, ma la prima risposta di David Pizarro è stata negativa: il River Plate ha sondato il terreno del cileno, proponendogli un ruolo da protagonista assieme alle chiavi del centrocampo. Niente da fare, almeno per il momento. I programmi del Pek ormai sembrano chiari: si sposterebbe solo per un top club europeo, in alternativa potrebbe fare le valigie a gennaio e anticipare di qualche mese il ritorno in patria. Stazionaria è anche la situazione di Simone Perrotta: dietro allesclusione dalla tournée americana non si celava il segnale di un imminente trasferimento.
HEINZE - Nei prossimi giorni potrebbe essere chiarita anche la posizione di Gabriel Heinze: il difensore è partito per lAmerica con i compagni, ma la sua permanenza nella Capitale non è ancora scontata. Ha esercitato il rinnovo automatico del contratto, ottenuto per aver superato il tetto delle 25 presenze ufficiali lo scorso anno: voleva misurarsi con Zeman, anche per questo ha rimandato il ritorno in Argentina e preso tempo con il Bologna. Presto potrebbe tirare conclusioni diverse.
LE ALTRE OPERAZIONI - Aleandro Rosi è sempre ad un passo dal Parma, mentre Crescenzi si è accasato a Pescara. In via di definizione anche la situazione di Stefano Okaka: la punta ha capito che è giunta lora di tagliare il cordone ombelicale con la Roma e - dopo tanto girovagare - adesso auspica una cessione a titolo definitivo. Anche nel suo destino dovrebbe esserci il Parma, sebbene sia arrivata unofferta anche dalla Germania (vigila pure il Verona): a breve è previsto un nuovo incontro con gli emiliani.