_PRIMO_ALLENAMENTO_TRIGORIA_30_7_12.jpg)
IL MESSAGGERO (S. CARINA) - La Roma va già di corsa e Destro non vuol essere da meno. Così ieri il centravanti ha svolto il suo primo allenamento a Trigoria. Solamente un assaggio (leggera corsa con Nego, De Rossi e Tallo) di quello che lo aspetterà a Irdning tra qualche giorno. Sinora i giallorossi sono scesi in campo ben 28 volte: 15 sedute atletiche e 13 tattiche per un totale di 66 chilometri
Non lunico. Insieme a lui si vedrà finalmente Piris e la Roma spera di poter mettere a disposizione di Zeman anche Balzaretti. Lesterno della nazionale azzurra, dopo aver ultimato il periodo di vacanze, è atteso oggi nel ritiro del Palermo. Ieri il vicepresidente del club rosanero, Miccichè, ha ribadito un concetto chiaro oramai da qualche giorno: «L'offerta del Napoli è importante ma tutto dipende dalla volontà del calciatore di trasferirsi in azzurro». Che, almeno per ora, non cè. Balzaretti, infatti, ha deciso: se non rimarrà in Sicilia - non potendosi accasare al Psg - vuole vivere a Roma e giocare nella Roma. Magari il motivo per qualche tifoso sarà opinabile - non disputare le coppe, garantirebbe infatti allesterno una stagione dai ritmi non troppo elevati per godersi anche la famiglia - meno discutibile invece per le tre figlie e la nuova compagna che vive a Parigi.
Nelle ultime ore nuovi contatti tra il ds Sabatini e il presidente Zamparini: la Roma è salita con lofferta a 4 milioni più bonus (arrivando così a 5), superando leggermente quella del Napoli che con la Lazio rimane in agguato. Se la società di De Laurentiis è in attesa di una risposta dallentourage del calciatore, a Formello nelle ultime ore è in atto un vero e proprio pressing sul Palermo. Lotito ha offerto 4,5 milioni e prova a convincere il ragazzo. Oltre a lui, però, nemmeno i tifosi siciliani si sono rassegnati a perderlo e ieri hanno iniziato a far sentire la loro voce. Aperta una pagina su Facebook per riunire tutti coloro che chiedono il rinnovo e il prolungamento del contratto del terzino. Nella petizione sul social network si legge: «Carissimo presidente, le chiediamo un cambio di direzione affinché Balzaretti rimanga ancora con noi». Mozione daffetti che ha aperto una breccia in Zamparini. A sorpresa, infatti, il numero uno rosanero sarebbero disposto a offrire al difensore un rinnovo sino al 2016 (a 1,2 milioni l'anno) e poi garantirgli a fine carriera un posto nei quadri dirigenziali. Parola dunque a Balzaretti: a lui la scelta.